Accademia Italiana Shiatsu-Do - Firenze shiatsu

Firenze Shiatsu
Vai ai contenuti
Accademia Italiana Shiatsu-Do

L'Accademia Italiana Shiatsu-Do è stata fondata nel 1985, da Operatori e Istruttori Professionali di provata esperienza, allo scopo di formare allo Shiatsu con una didattica semplice ed efficace. Nel periodo fra il '90 e il '95 si sviluppa con notevole diffusione a livello sia nazionale che internazionale diventando una delle principali scuole di riferimento.

L'Accademia Italiana Shiatsu-Do è una Scuola fiduciaria A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori e insegnanti Shiatsu)

Nel rispetto della tradizione giapponese, l'Accademia propone un percorso formativo, basato sulla pratica di kata (forme codificate di trattamento tipiche delle arti marziali), che accompagna l'allievo in un apprendimento semplice e lineare. I programmi, le tecniche e il metodo didattico valorizzano, comunque, le risorse caratteristiche di noi occidentali. Ogni fase didattica è oggetto di costante monitoraggio e aggiornamento grazie all'esperienza e alla ricerca di decine di istruttori e di migliaia di praticanti che ogni anno progrediscono assieme sulla via dello shiatsu, quella che noi definiamo "Shiatsu-Do".
Il metodo d'insegnamento, perfezionato anno dopo anno in oltre 1000 Corsi Amatoriali e circa 500 corsi Professionali, è efficace perché semplice, essenziale e soprattutto pratico perché immediatamente eseguibile da ogni allievo. Il metodo, solido e ormai più che collaudato è basato sul "fare" cioè su una proposta concreta di acquisire abilità pratiche reali in un training di esperienze incentrate su sequenze codificate che accompagnano l'allievo nell'apprendimento durante il processo formativo.

L’Accademia Italiana Shiatsu-Do è un’associazione no-profit con finalità sociali.


Lo shiatsu per una nuova qualità della vita, la ricerca del benessere come professione
Torna ai contenuti